Cosa sono le comunità cristiane?

Per comunità cristiane s’intendono quei gruppi locali di persone che si riuniscono per professare la fede in Gesù cristo. I fedeli attraverso l’appartenenza a una comunità locale entrano a far parte della comunità universale che è la Chiesa.