Dim mi una metafora?

Ecco alcuni esempi di metafore: sei forte come un leone, il tempo è volato, sei veloce come un fulmine

---

Un esempio di metafora è l'Infinito di Giacomo Leopardi: "E il naufragar m’è dolce in questo mare."