Nome che significa fulmine?

Esistono due nomi omografi scritti Barak. Il primo è un nome ebraico, di tradizione biblica, portato nel Libro dei Giudici da Barac, un comandante dell'esercito ebraico. In alfabeto ebraico il significato è "lampo", "fulmine", lo stesso del nome turco Burak