Fam mi il riassunto della prima guerra mondiale?

Non è semplice riassumere la prima guerra mondiale. Ti posso dire però che i vincitori della prima guerra mondiale appartengono alla Triplice Intesa: Gran Bretagna, Russia e Francia, a cui si aggiunsero successivamente anche l'Italia e gli Stati Uniti.

---

Il conflitto mondiale che coinvolse le principali potenze tra il 28 luglio 1914 e l'11 novembre 1918, con il coinvolgimento successivo dell'Impero britannico e di altri paesi extraeuropei tra cui gli Stati Uniti d'America e l'Impero giapponese prese il nome di guerra mondiale o Grande Guerra.