Cristiani copti chi sono?

I copti costituiscono un gruppo etnoreligioso di fede cristiana originario dell'Egitto

---

I copti rappresentano la più vasta comunità cristiana dell'intero medioriente, disseminata tra Sudan e sopratutto Egitto, con un numero di appartenenti che varia da 8 a 15 milioni di persone, circa il 10% della popolazione dell'attuale Egitto.