Qual è la differenza tra champagne brut e champagne extra dry?

La differenza è data dalla componente zuccherina: nei Brut c'è un residuo zuccherino compreso tra 6 e 12 g/l. Nell'extra Dry ritroviamo un sapore più morbido rispetto al Brut, con un residuo zuccherino che varia tra i 12 e i 17 grammi per litro.

---

Lo champagne brut presenta un residuo di 12 grammi di zucchero per litro, mentre quello dell’extra dry varia tra i 12 e i 17 grammi per litro.