Quando è stata l' eruzione di pompei?

il Vesuvio erutto' nel 76 d.C sotto l'imperatore Tito sommergendo completamente di cenere e la va le città' di Pompei ed Ercolano

---

Il 24 ottobre dell'anno 79 dopo Cristo.