Chi erano i genitori di alessandro manzoni?

Alessandro Manzoni era figlio di Pietro Manzoni e di Giulia Beccaria.

---

I genitori di Alessandro Manzoni erano Giulia Beccaria, nobildonna italiana, figlia di Cesare Beccaria, e Pietro Antonio Giacomo Manzoni, membro della nobile famiglia dei Manzoni.