Di cosa sono fatti i tappi di sughero?

I tappi di sughero monopezzo sono fatti con la corteccia, tagliata a misura, della quercia sughera, mentre i tappi tecnici sono fatti con gli scarti di lavorazione del sughero, tritati in forma granulare e tenuti coesi da collanti poliuretanici

---

sembra strano ma, di sughero