Perché si chiama pesce azzurro?

Vengono generalmente definite pesci azzurri, alcune specie di pesci caratterizzati da colorazione dorsale tendente spesso al blu, in qualche caso verde. E' una definizione generica che include pesci di piccolo taglio, e spesso dal basso costo commerciale