Cosa vuol dire alexandros?

Alessandro deriva dal greco “Alexandros”, composto dai termini “alexo” (difendere, aiutare) e “andros” (uomo). Per questo, il suo significato è interpretato come "uomo che difende”. Tra i personaggi storici con questo nome, spicca il re macedone Alessandro Magno, conquistatore dell'Impero Persiano.

---

“Alexandros”, di origine greca, è composto da “alexéin”, difendere, aiutare, e “andros”, uomo. Il suo significato è "uomo che difende”, "uomo che protegge, "protettore". Tra i personaggi storici con questo nome, spicca il re macedone Alessandro Magno, conquistatore dell'Impero Persiano.