Cos' è la luce blu?

La Luce Blu è una forma di radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile che è compresa tra i 380 e i 500 nm.

---

Quando si parla di luce blu, ci si riferisce alla luce emessa dai dispositivi LCD e LED, smartphone, tablet, TV e PC. La luce blu, può danneggiare l’occhio umano, influisce direttamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico e il ritmo sonno-veglia