Quanti extra comunitari ci sono in italia?

Secondo gli ultimi dati Istat, I cittadini extra-comunitari rappresentano il 72% di tutti gli stranieri residenti in Italia, e sono 3,61 milioni. Di questi 1 milione, provengono comunque dal continente europeo, ma da paesi esterni all’area Schengen