Chi sono pathos?

Pathos è una delle due forze che regolano l'animo umano secondo il pensiero greca

---

Pathos è una delle due forze che regolano l'animo umano secondo il pensiero greco. Esso si oppone al Logos, che è la parte razionale. Il Pathos infatti corrisponde alla parte irrazionale dell'animo. Esso può avere sia connotazione positiva, sia negativa a seconda del contesto