Perché si chiama notte dei cristalli?

Perché le squadracce naziste distrussero le vetrine dei negozi degli ebrei

---

La Notte dei cristalli fu l'ondata dei pogrom antisemiti divampati su scala nazionale nella Germania nazista nel 1938. L'episodio scatenante fu l'attentato condotto il 7 novembre a Parigi dal diciassettenne ebreo polacco Herschel Grynszpan ai danni del diplomatico tedesco Ernst Eduard vom Rath