Quanti eventi ci sono nelle olimpiadi di tokyo?

I Giochi della XXXII Olimpiade hanno previsto 33 sport, per un totale di 50 discipline, divise in 339 eventi.

---

sono 339 eventi in 33 sport di Tokyo 2020, i più numerosi nella storia delle Olimpiadi, hanno incluso il debutto olimpico di sport come skateboard, arrampicata sportiva, surf e karate, nonché singoli eventi come BMX freestyle e basket 3x3