Qual è la filosofia montessori?

La filosofia montessoriana si basa sull'indipendenza e libertà di scelta del bambino rispetto al proprio percorso educativo e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale. In sostanza cerca di generare un senso di responsabilità e di consapevolezza verso il mondo in cui vive.

---

La filosofia montessoriana si basa sull'indipendenza, sulla libertà di scelta del proprio percorso educativo (entro determinati limiti) e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.