Come funziona un ferro da stiro?

Il ferro da stiro ha una resistenza all'interno che riscalda l'acqua fino a farla diventare vapore

---

Il ferro da stiro è un elettrodomestico che impiega per il funzionamento un resistore, alimentato a 230 volt, per il riscaldamento della piastra e dell'acqua nei modelli dotati di caldaia.