Quali sono le civiltà dei fiumi?

Le civiltà dei fiumi erano egiziani, sumeri, babilonesi e assiri. Vengono chiamate così perchè si stabilivano lungo i corsi dei maggiori fiumi essendoci terreni molto fertili per l'agricoltura

---

Quelle sviluppatesi vicino ad un fiume.