Quali sono le proprietà della salvia?

La salvia ha proprietà stimolanti per le funzioni dell'intestino e della cistifellea, abbassa la glicemia, diminuisce la sudorazione ed è anche un efficace antiossidante naturale. Sull'apparato respiratorio ha effetto balsamico ed espettorante, è benefica negli accessi di asma.