Quando è nato l' homo erectus?

L ’homo erectus (uomo che cammina eretto) comparve 1 milione e mezzo di anni fa. È chiamato così perché era in grado di muoversi utilizzando i soli arti posteriori. Era più alto del suo antenato, l’homo habilis e aveva un cranio più grande capace di contenere un cervello più grosso e sviluppato.