Perché si mette lo strutto nel pane?

si utilizza lo strutto nell'impasto del pane per rendere più friabile la massa del glutine presente nel prodotto, aumenta il volume dell'impasto rallentando le perdita di umidità e conferisce sapore e fragranza, rallenta il raffermamento