Chi ha fatto un impatto genziana?

La Genziana ha spiccate proprietà terapeutiche a carico del sistema digerente. Della Genziana si utilizza la radice essiccata in infusione o l'estratto secco, la tintura madre o l'estratto idroalcolico. La radice fresca di genziana è velenosa, per questo motivo si impiega essiccata.