Temporo mandibolare cosa significa?

La sindrome temporo-mandibolare è caratterizzata essenzialmente da una limitata e difficoltosa apertura della bocca. A volte la mandibola può bloccarsi in una determinata posizione e tutti i movimenti successivi (sbadigli, masticazione) producono uno scricchiolio e dolore improvviso

---

L'articolazione temporo-mandibolare o ATM è la giunzione situata alla base del cranio, di fronte al padiglione auricolare, che collega la mandibola o mascella inferiore alla mascella superiore.