Qual è la definizione di betulla?

La betulla (Betula alba) è una pianta perenne della famiglia delle Betulaceae, utilizzata per le sue proprietà diuretiche e depurative utili nel trattamento di cellulite dei disturbi alle vie urinarie.

---

La definizione di betulla è: nome con cui sono note le piante del genere Betula, sono alberi o arbusti con corteccia per lo più liscia, i fiori sono riuniti in amenti, le foglie sono caduche, il frutto è un achenio piccolo