Qual è la definizione della parola intrigante?

Con la parola intrigante si intende qualcosa capace di attrarre e coinvolgere, avvincente, appassionante, affascinante, stuzzicante o, in merito ad una persona, qualcuno che cerca di ottenere vantaggi o favori con intrighi o raggiri, sfruttando conoscenze o aderenze intrallazzatore, maneggione.

---

La definizione della parola intrigante è: persona che s’intromette abitualmente e volentieri negli affari degli altri, oppure, cosa o persona che interessa, che coinvolge e attrae; avvincente, interessante.