Quando è stata inventata la fisica?

Non vi è accordo sulla data esatta della sua nascita:alcuni studiosi sostengono nella Civiltà della valle dell'Indo.La scienza che oggi chiamiamo Fisica,nata nel XVII secolo con la formulazione del metodo scientifico e l'inizio della cosiddetta fisica classica e proseguito poi con la fisica moderna