Qual è la differenza tra una sillaba aperta e una chiusa?

Le sillabe che terminano in vocale si chiamano aperte o libere, quelle che terminano in consonante si chiamano chiuse o implicate

---

La differenza tra sillaba aperta e sillaba chiusa consiste nel fatto che la sillaba aperta termina con una vocale, mentre quella chiusa termina con una consonante.