Da dove proviene il gatto maine coon?

Dal Nord America, precisamente dallo Stato del Maine, di cui è il gatto ufficiale.

---

Il Maine Coon è una delle più antiche razze naturali del Nord America, tanto da essere considerato generalmente come nativo dello Stato del Maine, di cui è il gatto ufficiale.