Quanto dura una batteria stilo?

La durata di una batteria stilo dipende dalla energia utilizzata dal dispositivo in cui è inserita e dalla capacità della batteria misurata in milliampere, le batterie stilo di un mouse wireless, ad esempio, possono durare anche due anni.

---

Di norma una batteria stilo non ricaricabile può durare dai 6 mesi ai due anni, ma questo dipende anche dal dispositivo elettronico su cui le usiamo. Le stilo alcaline rappresentano, per ora, le batterie con maggiore resistenza e con un buon rapporto qualità-prezzo.