Perché si dice bugiardino?

bugiardo agg. e s.m. (f. -a) [der. di bugiare2, col suff. settentr. -adro, poi -ardo].1. Che dice bugie: un ragazzo quanto sei bugiarda!; restare, rimanere b. essere scoperto per essere scoperto, sbugiardato; fare qualcuno, provargli che ha detto bugia (anche di fatti che smentiscono le previsioni)