Qual è la leggenda del faust?

Faust nasce da una leggenda del XVI secolo. E’ la storia di un uomo che stringe un patto con il diavolo Mefistofele per conoscere la Natura, in altre versioni per ottenere il potere di mago, o per l'amore di una donna. Celebri sono quelle letterarie di Marlowe nel XVI secolo e di Gohete nel XIX.