Chi ha inventato la pontina?

La via Pontina è stata inventata dall'imperatore romano Settimio Severo

---

La Via Pontina ricalca il percorso della famosa Via Severiana, l'antica strada romana costruita nel 198 d.C. dall'imperatore Settimio Severo. La Via Severiana collegava Portus (Fiumicino) a Terracina, passando – tra le varie località – a Ostia, Pratica di Mare e Torre Astura.