Parla mi della riforma di martin lutero?

La riforma si basa su 3 principi: il libero esame, cioè la libertà per ogni cristiano di leggere e interpretare la Bibbia. il sacerdozio universale, secondo il quale tutti sono responsabili della propria fede e non la demandano a nessuno. la salvezza dipende solo dalla fede e non dalle opere.