Qual è la frequenza cardiaca media a riposo?

La frequenza cardiaca a riposo per un individuo sano dipende anche da elementi come l'età e il genere. In generale, per individui sopra i 10 anni, una frequenza tra 60 e 100 battiti al minuto è considerata normale, e valori più vicini a 60 sono indice di buona forma fisica.