Chi ha scritto tanto gentile e tanto onesta pare?

È un sonetto contenuto nel capitolo XXVI della Vita Nuova di Dante Alighieri.

---

Tanto gentile e tanto onesta pare è un sonetto composto da Dante Alighieri e contenuto nella sua opera "Vita Nova".