Perché un camion dei pompieri è rosso?

C'è chi ritiene che i primi camion dei pompieri adottarono il rosso perché all'epoca era la vernice più economica in circolazione ed essendo i vigili del fuoco un corpo formato da volontari non pagati, occorreva risparmiare anche sulla verniciatura dei veicoli.