Dov' è l' asia?

L'Asia è una regione geografica del mondo, comunemente considerata un continente, facente parte del supercontinente euroasiatico insieme all'Europa. L'Asia si trova al confine est del'europa ed è è il più vasto dei continenti del mondo, con una superficie di oltre 4,4 volte quella dell'Europa.

---

L'Asia è il continente più esteso: comprende un terzo delle terre emerse del nostro pianeta. A ovest l'Asia confina con l'Europa e l'Africa. A est lo Stretto di Bering separa l'Asia dall'America Settentrionale; tra l'Asia e l'Oceania vi sono tantissime isole di varie dimensioni.