Poesia che rimani pozzi?

Preghiera alla poesia - Antonia Pozzi Ott di tittideluca Foto di Emil Schildt Oh, tu bene mi pesi l'anima, poesia: tu sai se io manco e mi perdo, tu che allora ti neghi e taci. Poesia, mi confesso con te che sei la mia voce profonda: tu lo sai, tu lo sai che ho tradito, ho camminato sul prato d'oro.