Cosa vuol dire colori convenzionali?

I colori convenzionali sono i colori utilizzati in cartografia per evidenziare gli elementi geografici. Il verde indica le pianure; il giallo indica le colline; l'azzurro indica i fiumi, i laghi e i mari; il bianco indica i ghiacciai e le nevi perenni.