Qual è la differenza tra signore e padrone?

La differenza è che signore è un titolo di cortesia o di rispetto per uomini; premesso al cognome, al nome, o al titolo professionale, mentre padrone è chi ha il diritto di proprietà o esercita la signoria su un bene, un luogo

---

Signore è un titolo di rispetto con cui ci si rivolge a un uomo con cui non si ha confidenza, individuo adulto di sesso maschile elegante, di gusti raffinati e di modi cortesi. Padrone è colui che possiede qualcosa.