Qual è la definizione di azzurro?

Del colore intermedio tra il celeste e il blu

---

L'azzurro è una variante di un colore dello spettro percepibile dall'occhio umano. Indica il colore del cielo sereno, come il celeste, ma rispetto a questo è più intenso; rispetto al blu è invece più chiaro. Dal punto di vista artistico ed emotivo viene considerato un colore freddo.