Come si calcola l' ascendente dell' oroscopo?

Nell'oroscopo, l'ascendente del segno zodiacale si calcola attraverso la data di nascita, il luogo di nascita, e l'ora della nascita. Poi, per determinare correttamente quale segno zodiacale corrisponde a quale ascendente, è necessaria una tavola delle case astrologiche.

---

Utilizzando delle tabelle apposite. È necessario conoscere la di nascita. In questo modo si conteggia la posizione della costellazione che corrisponde al segno zosuacale in quel preciso istante della nascita.