Dove si parla l' aramaico?

Era la lingua parlata correntemente in Palestina (accanto al greco) ai tempi di Gesù. Attualmente, l'aramaico è utilizzato in alcuni villaggi della Siria, della Turchia e del Nord dell'Iraq.