Qual è la definizione di velocità?

la definizione di velocità è concettualmente il rapporto tra uno spostamento effettuato e il tempo impiegato per compierlo La velocità è una grandezza fisica di fondamentale importanza ed è necessario conoscere la velocità di un corpo oltre che la sua posizione, per descriverne correttamente il moto

---

La rapidità con cui si muove un corpo, data dal rapporto tra lo spazio percorso, e il tempo impiegato a percorrerlo