Cosa significa pirata dell'aria?

Pirata dell'aria, chi pratica la pirateria aerea. Atto criminoso che consiste nell'impossessarsi del controllo di un aereo con la forza. Il dirottamento di un aeromobile, ad esempio, è un'azione commessa dai pirati dell'aria.