Chi era fra galdino?

Fra Galdino è un personaggio minore de I promessi sposi di Alessandro Manzoni, che viene citato nei capitoli III e XVIII. L'autore lo descrive come un laico cappuccino che chiede noci in elemosina ad ogni casa.