Che differenza c'è tra pozzo e cisterna?

Il pozzo detto anche pozzo artesiano è uno scavo abbastanza profondo da raggiungere la falda acquifera da cui attingere l'acqua, una cisterna invece normalmente si intende un grande contenitore interrato generalmente costruito in cemento dove mettere una riserva di acqua

---

Un pozzo è un foro profondo scavato nel terreno contiene acqua proveniente da una falda sotterranea, una cisterna è un invaso che raccoglie acqua piovana o proveniente da altre fonti