Participio come aggettivo?

⁷A volte il participio passato di un verbo transitivo può essere usato come aggettivo: Es.: il laureato dr. Rossi è stato assunto dall'ospedale.

---

Esistono parole che oggi sono considerate aggettivi ma che sono dirette derivazioni da forme verbali al participio presente. Alcuni esempi sono aggettivi come ubbidiente (da ubbidire) o arrogante (da arrogare)