Qual è la definizione di vedere?

Vedere significa percepire degli stimoli esterni attraverso gli occhi, con il senso della vista

---

Percepire con gli occhi, cogliere con la facoltà della vista. Ad esempio: ho visto un gatto sul tetto; non vide l'ostacolo e lo investì in pieno; nella nebbia non si vedeva neanche il semaforo; hai visto la mia penna?